A.S.D BLUEXPLORER

STORIA

La ASD associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro BLUEXPLORER nasce dall’esigenza di alcuni amici che per dare sbocco alle proprie aspirazioni ludiche, nel rispetto dei più rigorosi standard di sicurezza, decidono di organizzare un  circolo strutturato per poter  usufruire di una piscina per gli allenamenti e come punto d’aggregazione.

 La storia personale degli istruttori e di molti soci,  alcuni dei quali con esperienza ultra trentennale sia di immersioni sportive che professionali, e la lunga militanza didattica, sono la migliore garanzia per coloro che volendo intraprendere questo splendido sport, chiedono di essere addestrati, in maniera semplice ed efficace, nel rispetto della sicurezza e nel divertimento e confort totali.

Allo scopo di favorire l’approccio ai neofiti a questa bellissima attività, l’organizzazione mette a disposizione l’attrezzatura necessaria per le prove gratuite in piscina.

 Per favorire il costante allenamento di tutti i soci, gli istruttori, organizzano spesso dei corsi d’aggiornamento e perfezionamento a titolo esclusivamente gratuito.

 Gli istruttori, tutti in possesso di regolare brevetto di abilitazione professionale, sono abilitati a rilasciare brevetti e certificazioni delle più accreditate agenzie didattiche nazionali ed internazionali.